BioHupper: bando nuovi imprenditori

di Teresa Barone

scritto il

Training, accelerazione e voucher ai migliori progetti di impresa: il bando BioHupper.

Valorizzare le idee di impresa più innovative proposte da aspiranti imprenditori, singoli o riuniti in gruppo, attraverso percorsi di training, accelerazione e concedendo loro risorse per mettere in pratica i progetti: questo l’obiettivo della piattaforma BioUpper promossa da Novartis e Fondazione Cariplo, in collaborazione con PoliHub.

=> Autoimprenditorialità: il decreto attuativo

BioHupper

Il bando si rivolge ai lavoratori dipendenti, collaboratori e liberi professionisti, ai diplomati degli istituti primari, secondari e superiori, agli studenti universitari, professori, laureati, dottorandi ma anche ricercatori e assegnisti di ricerca.

Training

I progetti ritenuti idonei potranno contare su un percorso di training + elevator pitch per valorizzare l’idea di impresa, accedendo poi a un programma di accelerazione finalizzato a promuovere lo sviluppo del progetto. Sarà possibile ottenere, in seguito, un voucher da 50mila euro destinato ai tre migliori progetti di impresa.

Domande

Per partecipare al bando è necessario inviare le candidature entro il 15 novembre 2015. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono pubblicate sul sito ufficiale di BioUpper.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

I Video di PMI

Come imporsi sui competitor