Gamma Fiat Tipo Business: l’ufficio in movimento

di Anna Fabi

Pubblicato 20 Giugno 2016
Aggiornato 1 Luglio 2016 11:43

La Gamma Fiat Tipo Business, con Tipo 5porte Business e Tipo Station Wagon Business, offre a imprese e professionisti l’auto aziendale adatta ad ogni esigenza, all’insegna della sicurezza, del comfort e della massima connettività.

Il noleggio a lungo termine è una formula emergente tra piccole imprese e professionisti che necessitano di un’auto aziendale: alternativa all’acquisto, svincola da costi diretti e oneri di gestione garantendo al contempo certezza dei costi ed estrema flessibilità. Un’altra opzione è invece il leasing, in molti casi il perfetto compromesso per i clienti business.

Chi opta per l’acquisto o il leasing, può sfruttare interessanti agevolazioni fiscali, introdotte per quest’anno dalla Legge di Stabilità. Fino al 31 dicembre 2016, tutte le Partite IVA possono godere di un maxi-ammortamento al 140%, che amplifica la consueta deduzione fiscale sull’auto aziendale. L’agevolazione si applica tanto sulle quote di ammortamento di acquisto quanto sulle quote capitale dei canoni di leasing.

L’incentivo vale soltanto per il 2016. Ecco perché conviene cogliere in fretta questa vantaggiosa occasione se si ha bisogno di creare o rinnovare il parco auto, sfruttando al contempo le offerte commerciali più interessanti sul mercato. Fiat propone ai clienti business la sua Gamma Tipo con un’offerta accattivante a partire da 170 € al mese (BE-LEASE TAN 3,95%), con 4 anni di assicurazione RCA inclusi.

Chi preferisce sperimentare la formula del noleggio a lungo termine invece, con un canone fisso a partire da 249 € al mese potrà contare sulla certezza dei costi e sulla personalizzazione dell’offerta, liberandosi da tutti gli oneri e le spese per la gestione del veicolo. Una soluzione ottimale per gli artigiani e i professionisti, e sempre più diffusa anche tra le PMI.

Per un preventivo su misura clicca qui.

Con la Gamma Tipo Business, Fiat soddisfa ogni esigenza lavorativa. Coniugando comfort e sicurezza, non solo offre tutta la tecnologia di guida adatta a un veicolo aziendale ma ricrea anche un ufficio in movimento, sempre connesso e dotato di sistemi e dispositivi di ultima generazione per viaggiare e “navigare” a 360 gradi.

Più in dettaglio, il pacchetto sicurezza è pensato per le lunghe trasferte così come per l’utilizzo urbano: basti pensare al Full Brake Control (sistema di frenata di emergenza assistita), al limitatore di velocità e ai sensori di parcheggio posteriori. La dotazione tecnologica consente di lavorare viaggiando, e di restare sempre connessi con il proprio ufficio: sistema NAV evoluto con schermo touch da 7″ HD, radio digitale DAB, sistema Cruise Control Adattivo, Bluetooth e comandi al volante. E poi ancora: nuovi servizi per ascoltare musica in streaming, tenersi informati, rimanere sempre online sui propri canali Social e interagire con lo smartphone. Insomma, un ufficio in movimento, che non fa sconti neppure alle esigenze di comfort. Con la Station Wagon, in particolare, si esalta anche il concetto di carico, grazie a un bagagliaio di 550 litri e barre longitudinali sul tetto, tali da rendere il veicolo adatto a qualunque attività di lavoro. Il tutto, senza dimenticare l’attenzione per il risparmio con la funzione eco:Drive che consente di monitorare il proprio stile di guida e risparmiare carburante e, la cura del veicolo con my:Car, servizio che consente di verificare lo stato della vettura, avere spiegazioni sulle spie luminose direttamente sul display, ricevere sul proprio smartphone le informazioni sul livello di carburante e sul luogo in cui è parcheggiata.