Tratto dallo speciale:

MIA: accelerazione imprese femminili

di Anna Fabi

26 Novembre 2018 09:01

Formazione, supporto e servizi per le migliori business idea si Startup e PMI innovative a conduzione femminile: nasce il progetto MIA - Miss In Action.

Si chiama MIAMiss In Action il primo programma di accelerazione dedicato esclusivamente alle startup e alle PMI innovative italiane fondate da imprenditrici. Il progetto ha come promotori Digital Magics (incubatore di startup digitali “Made in Italy”), BNP Paribas International Financial Services, BNP Paribas Cardif, Findomestic, Arval Italia e BNL Gruppo BNP Paribas con il patrocinio del Comune di Milano.

=> Imprenditoria femminile in Italia

Un’iniziativa che si propone di accelerare e supportare il talento femminile in ambito digitale attraverso una Call che chiama a raccolta le idee di business  presentate da startup e PMI innovative al femminile: sarà una giuria ad hoc a selezionare i quattro migliori progetti che potranno accedere al programma di accelerazione negli uffici di Digital Magics a Milano.

L’acceleratore è strutturato in tre fasi: formazione dedicata e sviluppo dei prodotti e dei servizi, della durata di 3 mesi;MVP (Minimum Viable  Product), con le startup e le PMI innovative coinvolte per due mesi nella realizzazione di un prototipo funzionante per il lancio sul mercato; Investor Day, evento finale con gli investitori per presentare i risultati raggiunti.

Le domande possono essere inviate entro il 13 gennaio 2019, come illustrato sulla piattaforma dedicata.