Speed MI Up: incubazione startup innovative

di Anna Fabi

10 Ottobre 2018 08:52

Sono aperte le selezioni per entrare a far parte dell’incubatore Speed MI Up: servizi e sostegno alle startup innovative.

Fino al 15 novembre le imprese e le startup innovative possono partecipare al bando Speed MI Up, iniziativa promossa dal consorzio costituito dall’Università Bocconi e dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi con il supporto esterno del Comune di Milano.

Il bando mette a disposizione di aspiranti imprenditori e giovani imprese tutti gli strumenti necessari per avviare una nuova attività commerciale o rafforzare la propria attività autonoma. Saranno 15 i soggetti selezionati che potranno accedere all’interno dell’incubatore Speed MI Up, beneficiando di spazi di lavoro e attività di tutoring e formazione, oltre ad altre soluzioni di alto valore aggiunto.

Selezioni

Possono partecipare alla selezione:

  • gli spiranti imprenditori in possesso di un diploma di che costituiscano entro tre mesi dall’ingresso in Speed MI Up una società di capitali operante in qualsiasi settore di attività, con sede legale e/o operativa nel territorio della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi;
  • micro, piccole o medie imprese costituite in forma di società di capitali iscritte al Registro delle Imprese della stessa Camera di Commercio da meno di 20 mesi o disposte a spostare la sede legale e/o operativa nel territorio di interesse della CdC.

La selezione si baserà su:

  • elevator pitch in formato video di massimo 3 minuti;
  • business plan;
  • analisi dei CV dei partecipanti/soci fondatori in formato pdf di massimo 4 pagine a persona.

Domande

Le domande possono essere presentate attraverso il portale web dedicato entro il 15 novembre.