Tratto dallo speciale:

Filiera Automotive: come vincere le nuove sfide produttive

di Redazione PMI.it

scritto il

Restare competitivi in un mercato innovativo come quello Automotive significa adottare processi integrati e investire in comunicazione internazionale: ecco come un servizio di traduzione professionale può favorire la crescita delle imprese del settore.

Ampliare la platea di clienti varcando i confini nazionali e offrire prodotti sempre più innovativi per mantenere alto il livello di competitività in un mercato affollato da competitor. Sono queste le sfide odierne per le imprese che operano nella filiera dell’Automotive, realtà di varie dimensioni e afferenti a più comparti produttivi, ma tutte ugualmente alle prese con i dettami imposti dall’industria automobilistica, impegnata costantemente nello sviluppo di servizi e soluzioni sempre più performanti.

In questo contesto si inserisce da un lato la necessità di operare spesso con partner stranieri, dall’altra quella di investire nella comunicazione internazionale mettendo a disposizione della clientela materiale tecnico e informativo, ma anche contratti legali e certificazioni, in una pluralità di lingue.

Non meno importante per accedere ai mercati esteri ed estendere il business in ambito internazionale è la creazione di campagne promozionali e portali web multilingue, così come l’attivazione di servizi assistenza che possano gestire e soddisfare qualsiasi richiesta di supporto, dall’interpretariato professionale alla gestione di eventi multilingua.

Se pensiamo a quanto conta il comparto automobilistico per l’economia italiana, ecco che capiamo ancora di più come potersi affidare a un partner esperto nella realizzazione di traduzioni specializzate in ambito Automotive possa diventare strategico.

Traduzioni professionali

Global Voices – leader nel mondo delle traduzioni per le imprese – propone servizi altamente qualificati avvalendosi di una folta schiera di linguisti specializzati ed esperti che collaborano con alcuni dei principali gruppi del settore, dal Mazda a Fiat, da Mercedez-Benz a Daimler.

Servizi e soluzioni

Vantando il 98% delle consegne nei tempi prestabiliti e garantendo la comunicazione diretta tra cliente e traduttore, Global Voices opera soltanto con traduttori che abbiano almeno cinque anni di esperienza nel settore, siano accreditati ISO 9001 ed EN15038 e membri di ITI e ATC, in grado di realizzare traduzioni impeccabili e professionali in 140 lingue.

Alla base dei servizi si colloca l’uso di tecnologie avanzate, vero punto di forza dell’agenzia, in grado supportare i propri clienti attraverso un glossario tecnico specifico e memorie di traduzione per ottimizzare il processo di traduzione.

Tra le soluzioni di traduzione professionale per il comparto automotive rientrano:

  • traduzione di libretti di garanzia, manuali di formazione, bollettini tecnici, manuali di servizio, manuali di istruzione, manuali di guida, manuali tecnici, manuali d’uso e manutenzione;
  • traduzione del packaging dei prodotti, intranet, materiale per eventi, fogli elettronici e database;
  • traduzione di materiali e-learning, servizi assistenza clienti, siti web aziendali, cd-rom, brochures, materiali di marketing;
  • traduzione di documentazione per gare d’appalto, normativa sulla sicurezza, contratti legali, documentazione sull’utilizzo di apparecchiature, schede tecniche, liberatorie, dichiarazioni di consenso.

Per conoscere tutti i dettagli dell’offerta di servizi di traduzione per il settore automotive Global Voices è possibile visitare il portale ufficiale e inviare una richiesta di preventivo gratuito.