Tratto dallo speciale:

Imprese no profit a scuola di Management

di Teresa Barone

26 Giugno 2018 08:45

Corso di formazione in European Project Management per imprese no profit ad Ascoli Piceno.

L’Associazione Bottega del Terzo Settore insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, promuove un corso gratuito rivolto alle imprese no profit che vogliono sviluppare competenze in ambito European Project Management, potenziando la possibilità di accedere ai bandi comunitari.

Il corso si propone di incentivare la competizione delle imprese no profit sui bandi comunitari: strutturato in quattro moduli, il percorso formativo verterà su specifiche tematiche con riferimento all’euro progettazione, alla valutazione dell’impatto dei progetti, agli aspetti del marketing. L’inizio è previsto per venerdì 6 luglio 2018 presso lo spazio Multimediale della Bottega del Terzo Settore, in Corso Trento e Trieste ad Ascoli Piceno.

Programma

Ciascuno dei quattro moduli avrà durata pari a dieci ore:

  • Modulo 1 – Marketing per la sostenibilità economica delle imprese non profit;
  • Modulo 2 – Valutazione d’impatto dei progetti non profit;
  • Modulo 3 – Vincere la sfida dell’Europrogettazione: linee guida per le imprese non profit;
  • Modulo 4 – Gestione e rendicontazione dei progetti europei.

Iscrizioni

È possibile presentare le richieste di partecipazione entro martedì 3 luglio 2018. Sarà l’Università a selezionare i partecipanti al corso tenendo conto dell’adesione dell’impresa non profit all’Associazione Bottega del Terzo Settore. Le candidature possono essere inviate all’indirizzo segreteria@bottegaterzosettore.it.