Sostegno per avvio impresa

di Teresa Barone

18 Aprile 2018 09:17

Ciclo di incontri per gli aspiranti imprenditori a Prato: focus su Crowdfunding, Business plan, competenze.

La Camera di Commercio di Prato organizza un ciclo di incontri per sostenere aspiranti o piccoli imprenditori che vogliono avviare, sviluppare e far crescere la propria impresa. Un programma informativo volto a focalizzare l’attenzione sulle opportunità ma anche sui rischi relativi al “mettersi in proprio“. Il ciclo di incontri, in programma presso la sede camerale, prevede l’analisi di diverse tematiche:

  • 18 aprile: Crowdfunding reward based: il futuro si fa in tanti (condividere la propria idea sul web cercando sostegno attraverso piattaforme di Crowdfunding reward based);
  • 15 maggio: Business plan: come presentarlo efficacemente in 7 minuti (focus sull’importanza della comunicazione per poter svolgere presentazioni efficaci di fronte agli investitori);
  • 12 giugno: Fare impresa: difficile, ma possibile (quali sono i fattori chiave per aumentare le chance di successo della nuova attività imprenditoriale).

La partecipazione ai seminari è gratuita, tuttavia è necessario compilar il modulo scaricabile dal sito dell’ente camerale.