Ottobre 2011, settimana europea delle Pmi

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Dal 3 al 9 ottobre si svolgerà la settimana europea delle Pmi, con l'obiettivo di fornire sostegno e promuovere l'imprenditoria. Riconoscimento ai migliori contributi per l'innovazione.

Conto alla rovescia per la Settimana europea delle PMI. Dal 3 al 9 ottobre 2011, gli Stati membri della UE promuoveranno il mondo imprenditoriale della piccola e media impresa, valorizzando le realtà nazionali, regionali e locali.

L’obiettivo è quello di fornire informazioni su tutte le iniziative e le possibilità di sostegno in ambito UE, premiando le eccellenze di ogni settore.

La partecipazione alla Settimana delle Pmi è aperta ad imprenditori affermati e neo-imprenditori, nonchè organizzazioni imprenditoriali, enti di sostegno alle imprese, pubbliche amministrazioni e istituti d’istruzione.

Un’occasione importante per assicurare il migliore futuro di un’impresa, grazia ad una maggiore comprensione del contesto imprenditoriale e delle opportunità comunitarie.

La Settimana delle Pmi sarà anche l’occasione per partecipare alle numerose fiere, conferenze e workshop, dove oltre a conoscere i programmi di sostegno si potranno incontrare altri imprenditori e cogliere le opportunità di cooperazione e networking .

Numerosi i temi trattati: fasi di avvio di un’impresa, responsabilità sociale, imprenditorialità femminile, subappalti, tasse e questioni giuridiche.

Per partecipare alla Settimana europea delle Pmi basta consultare il sito ufficiale, selezionando l’opzione “partecipa ad un evento oppure “organizza un evento”.