Roadshow Confindustria Expo per le imprese della Capitale

di Alessia Valentini

scritto il

Il Roadshow Confindustria Expo incontra le imprese fa tappa a Roma: business e visibilità per la produzione italiana all'estero all'insegna del made in Italy.

Il 25 gennaio presso la sede di Confindustria di Roma – in collaborazione con Unindustria Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo – Expo 2015 incontra le imprese nell’ambito della sesta tappa del Roadshow  Confindustria Expo già svoltosi nelle città di Milano, Verona, Pistoia, Torino e Bologna.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

L’incontro, che fino ad oggi ha visto la partecipazione di oltre 600 imprenditori, ha l’obiettivo di illustrare le iniziative della società organizzatrice dell’Expo per fornire alle imprese informazioni e strumenti operativi per creare business, ottenere visibilità ed esportare la cultura del Made in Italy nel mondo.

Il tema dell’expo 2015 “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” permetterà di dare visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione soprattutto nel settore agroalimentare, laddove sono molteplici e variegate le eccellenze del nostro sistema imprenditoriale.

Tra i relatori di spicco: Luigi Serra, Presidente Sistemi Formativi Confindustria (Altascuola), Aurelio Regina, Presidente Unindustria, ed Eduardo Montefusco, VP Unindustria con delega “Roma e Sistema Imprenditoriale del Lazio per Expo 2015”.

Il Progetto Speciale Expo 2015 di Confindustria è illustrato da Diana Bracco, Presidente Progetto Speciale “Ricerca e Innovazione” e “Expo 2015”, mentre la Presentazione del Progetto ICT per Expo 2015 è affidata a Pietro Guindani, Coordinatore GdL Mobilità e Reti, Progetto Speciale Expo 2015.

I temi centrali dell’incontro saranno presentati da Giuseppe Sala Amministratore Delegato Expo 2015 S.p.A, e riguardano il concept dell’Expo 2015 e le strategie espositive, le opportunità di business generate dall’evento Expo 2015 e le opportunità di partnership per le imprese: modalità e benefit.

Dopo gli interventi dei relatori è previsto un dibattito con gli imprenditori per favorire il confronto, chiarire dubbi e per accogliere eventuali suggerimenti.

 

I Video di PMI