Talent Management: mercato in crescita

di Noemi Ricci

Pubblicato 9 Gennaio 2009
Aggiornato 21 Dicembre 2011 08:54

Pubblicata da IDC la nuova relazione "MarketScape Vendor Analysis Report" che fornisce la prima valutazione definitiva di tutto il mondo integrato dei Talent Management Vendors

Pubblicato da IDC il nuovo MarketScape che fornisce la prima valutazione globale del mondo integrato dei Talent Management Vendors.

Il Rapporto definisce la classifica dei principali provider presenti a livello mondiale nel mercato integrato della gestione dei talenti.

Finora, erano stati condotti studi solo sulle singole funzioni di Talent Management, senza un approccio onnicomprensivo. Ecco perchè questo primo studio globale, che si concentra sulle suite integrate, segna una sorta di promozione del Talent Management e ne riflette il consolidamento di mercato.

L’IDC MarketScape vendor analysis report utilizza una rigorosa metodologia di valutazione: i 17 fornitori analizzati sono stati valutati utilizzando criteri specifici, identificati da IDC come fattori chiave che contribuiscono al loro successo nel mercato mondiale integrato di gestione dei talenti.

L’analisi ha rivelato che le attuali capacità dei vendor sono molto simili tra loro. A fare la differenza sono fattori innovazione di prodotto, qualità del consulting, attenzione interna sui talenti.
In base a questi fattori, IDC posiziona Success Factors e Lawson tra i leader della categoria.

In particolare, Success Factors si è guadagnato un elevato rating perché grazie alle proprie soluzioni di Learning Management integrate nella propria suite.

Lawson, invece, sta scalando posizioni di mercato grazie all’integrazione delle funzioni di gestione talenti, ma anche dalla capacità di interagire perfettamente con il sistema HR di record.