Campus Party: talenti digitali in scena

di Anna Fabi

Pubblicato 13 Giugno 2018
Aggiornato 19 Luglio 2018 09:54

Workshop, hackathon job matching e tanto altro in programma a Milano per il più grande geek camping al mondo: Campus Party 2018.

Si terrà a Milano dal 18 al 22 luglio la seconda edizione italiana di “Campus Party”, basato su un format internazionale e volta a convogliare professionisti e talenti innovativi pronti a confrontarsi sulle varie declinazioni dell’innovazione e della creatività.

Per l’occasione, l’iniziativa “Installa la tua tenda” mette a disposizione degli aspiranti campuseros che vogliono partecipare al più grande geek camping al mondo ben 1.000 biglietti.

Programma

Campus Party prevede conferenze, workshop, hackathon, job matching incentrati su cinque temi caldi: scienza, imprenditoria, coding, intrattenimento e creatività. Una novità importante di questa edizione è l’area Job Factory pensata per mettere in contatto i partecipanti e le aziende offrendo la possibilità di presentarsi a manager e dirigenti aziendali.

L’evento, inoltre, si sviluppa in tre spazi distinti:

  • Arena: 7 palchi che ospitano talk, panel, interviste, 4 aree workshop e 1 BarCamp;
  • Experience: area pensata per far toccare con mano alcune tecnologie innovative – robot, VR, AR, simulatori, tornei e aree dedicate al gaming e all’eSport;
  • Village: area di riposo del campusero dotata di un vero e proprio campeggio allestito all’interno della fiera, dove riposare in tende fornite dall’organizzazione per tutta la durata della manifestazione.