Colloqui di lavoro a Job&Orienta 2014

di Anna Fabi

Pubblicato 21 Novembre 2014
Aggiornato 18 Febbraio 2020 15:07

Job&Orienta 2014 a Verona: colloqui, orientamento, formazione, ricerca di lavoro e auto-imprenditoria, opportunità da Garanzia Giovani ed Expo 2015..

Job&Orienta, il salone internazionale sulla formazione finalizzata alla ricerca di lavoro, quest’anno ha come slogan “Garanzia futuro: imparare lavorando”. Numerose le iniziative organizzate presso VeronaFiere per l’ intera durata della manifestazione: convegni, workshop, percorsi e seminari di orientamento al lavoro promossi dalla Regione Veneto e dalle più importanti agenzie regionali e nazionali, nonché dalle numerose scuole presenti. Focus 2014: opportunità di impiego offerte dalla Green Economy e sviluppo della auto-imprenditoria, ma anche offerta accademica, tendenze e strumenti innovativi per la didattica e la ricerca di occupazione.

=> Lavoro e formazione: JOB&Orienta a Verona

Recruiting e colloqui

All’interno del percorso rosso “Lavoro e Alta Formazione” (padiglione 6) sono presenti le aziende a caccia di talenti: i giovani in cerca di lavoro possono consegnare il proprio CV e affrontare un primo colloquio conoscitivo direttamente in fiera.

Lavoro e stage 

Lo stand della Regione Veneto ospita lo spazio Youth Corner, per affrontare colloqui di orientamento inerenti il programma Garanzia Giovani per giovani da 15 e i 29 anni.

=> Annunci di lavoro aperti: tutte le opportunità

Expo 2015

Al convegno “Expo Generatiom:  i giovani e le imprese insieme per Expo 2015” il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria hanno illustrato il protocollo d’intesa sul progetto “Expo 2015 – adotta una scuola“.

Il calendario degli eventi in programma è pubblicato sul portale Job&Orienta.