Tratto dallo speciale:

Percorsi di internazionalizzazione per le PMI molisane

di Teresa Barone

Pubblicato 13 Ottobre 2014
Aggiornato 20 Ottobre 2014 10:13

Temporary Export Manager nelle imprese della Provincia di Campobasso per promuovere strategie di internazionalizzazione.

La Camera di Commercio di Campobasso organizza percorsi di internazionalizzazione a favore delle imprese locali, supportandole nel promuovere iniziative volte a potenziare l’export e migliorare la competitività nei mercati esteri. L’iniziativa prevede la creazione di una specifica sezione nella Banca dati delle imprese esportatrici della Provincia di Campobasso relativa alle PMI “non esportatrici” , che potranno aderire alle attività del Progetto “Scouting ed assistenza nuove imprese esportatrici”.

=> Leggi tutti i bandi per l’internazionalizzazione

Temporary Export Manager

Obiettivo della CCIAA è quello di promuovere la formazione in materia di internazionalizzazione all’interno delle imprese locali, inserendo un T.E.M. (Temporary Export Manager) che favorisca il trasferimento di conoscenze operative e affianchi ciascuna azienda nella progettazione di una strategia di internazionalizzazione.

Come aderire

Le imprese che vogliono aderire all’iniziativa possono inviare la domanda di partecipazione entro il 16 ottobre 2014. Bando e modulistica sono pubblicate sul sito della CCIAA di Campobasso.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise