Tratto dallo speciale:

Percorsi di internazionalizzazione per le PMI molisane

di Teresa Barone

scritto il

Temporary Export Manager nelle imprese della Provincia di Campobasso per promuovere strategie di internazionalizzazione.

La Camera di Commercio di Campobasso organizza percorsi di internazionalizzazione a favore delle imprese locali, supportandole nel promuovere iniziative volte a potenziare l’export e migliorare la competitività nei mercati esteri. L’iniziativa prevede la creazione di una specifica sezione nella Banca dati delle imprese esportatrici della Provincia di Campobasso relativa alle PMI “non esportatrici” , che potranno aderire alle attività del Progetto “Scouting ed assistenza nuove imprese esportatrici”.

=> Leggi tutti i bandi per l’internazionalizzazione

Temporary Export Manager

Obiettivo della CCIAA è quello di promuovere la formazione in materia di internazionalizzazione all’interno delle imprese locali, inserendo un T.E.M. (Temporary Export Manager) che favorisca il trasferimento di conoscenze operative e affianchi ciascuna azienda nella progettazione di una strategia di internazionalizzazione.

Come aderire

Le imprese che vogliono aderire all’iniziativa possono inviare la domanda di partecipazione entro il 16 ottobre 2014. Bando e modulistica sono pubblicate sul sito della CCIAA di Campobasso.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali