Kit anti-contraffazione per le PMI baresi

di Teresa Barone

26 Settembre 2014 07:50

I dettagli del progetto Anti-Counterfeiting Tool-Kit promosso dalla CCIAA di Bari per offrire alle imprese efficaci strumenti anti-contraffazione.

Prende il via il progetto Anti-Counterfeiting Tool-Kit promosso dalla Camera di Commercio di Bari in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e la Guardia di Finanza, iniziativa realizzata grazie ai fondi stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere per consentire alle imprese di difendersi dal rischio di contraffazione e tutelarsi dal punto di vista della proprietà intellettuale.

=> Contraffazione: il mercato del falso fattura 7 miliardi

Actoolkit.it

Il progetto consiste nell’attivazione di un portale, actoolkit.it, che fornisce strumenti specifici e gratuiti alle imprese per proteggersi dalla contraffazione sui mercati internazionali.

Venerdì 26 settembre 2014 dalle 9, presso la sede della Camera di Commercio di Bari, si terrà un incontro informativo per illustrare l’iniziativa e rendere noti i risultati del progetto.

Anti-Counterfeiting toolkit 

L’Anti-Counterfeiting toolkit contiene numerose risorse, dai tutorial alle check-list fino ai casi di studio e alla sezione FAQ, così come documenti utili per sostenere i titolari di impresa nella difesa della propria attività dalla contraffazione con particolare attenzione ai mercati di paesi come Brasile, Russia, India, Cina, Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Argentina. Il sito è accessibile cliccando su questo Link.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia