Contratto di rete: nuove regole in Molise

di Teresa Barone

scritto il

Unioncamere Molise informa sulla nuova procedura relativa ai contratti di rete trasmissibili telematicamente.

Entra in vigore la nuova procedura per registrare e trasmettere i Contratti di rete: come informa Unioncamere Molise, il regolamento è in vigore dal 9 settembre e prevede una procedura informatica standard che agevola e semplifica le modalità di costituzione delle Reti stesse. Il modello standard da utilizzare, che deve essere sottoscritto con firma digitale, è scaricabile dal portale RegistroImprese, secondo quanto previsto dal Decreto 10 aprile 2014, n. 122.

=> Contratto di rete tra imprese, ecco il modello standard

Piattaforma online

L’utilizzo del modello standard per la trasmissione del contratto di rete al Registro delle imprese (introdotto con il “Regolamento recante la tipizzazione del modello standard per la trasmissione del contratto di rete al registro delle imprese”), è reso più semplice grazie alle informazioni e agli strumenti messi a disposizione degli imprenditori all’interno del sito: utilizzando la piattaforma online “ contrattidirete.registroimprese”, sarà infatti possibile valutare la costituzione di una nuova rete e correggere eventuali errori prima di inoltrare la procedura.

=> Leggile news per PMI del Molise

Contratto di rete

Stando alle cifre rese note da InfoCamere e aggiornate al 1 luglio 2014, nella penisola sono stati stipulati 1643 contratti di rete con 8095 imprese coinvolte complessivamente. Emilia Romagna e Lombardia sono le Regioni più attive, rispettivamente con 1060 e 1895 contratti.