Il Comitato Imprenditoria Femminile di Pordenone organizza un’attività di consulenza personalizzata e gratuita a favore delle imprenditrici del territorio in materia di Internet e Web: l’iniziativa, che fa parte del progetto nazionale “Distretti sul Web” promosso da Google e Unioncamere Nazionale, consiste nella concessione di assistenza alle imprese rosa che desiderano conoscere tutte le opportunità del web grazie al supporto di Stefania Delti, aggiudicataria della borsa di studio “Distretti sul web” per la provincia di Pordenone.
Lo sportello di consulenza dedicato alle imprese femminili è in programma per martedì 26 e giovedì 28 novembre presso la sede della Camera di Commercio di Pordenone. Sono previsti incontri individuali volti a illustrare le possibilità per entrare nel mondo del web e migliorare le strategie di digitalizzazione. Gli incontri si svolgeranno previa prenotazione. Maggiori informazioni sullo sportello Web sono pubblicate sul sito della CCIAA di Pordenone. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli)
Incentivi ISMEA in Agricoltura: “Più Impresa” per donne e giovani
ISMEA Più Impresa incentiva il ricambio generazionale delle aziende agricole, con contributi e finanziamenti a donne e giovani under 41.
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.
Gender gap: Italia maglia nera ma non mancano le imprenditrici innovative
Italia indietro nella lotta al gender gap ma non mancano gli esempi virtuosi di imprenditoria femminile innovativa, valorizzata dal Premio GammaDonna 2024.
Incentivi imprese: Invitalia finanzia PMI, donne e Sud
Agevolazioni Invitalia alle imprese in chiave innovazione, transizione e mobilità sostenibile, con un focus sulla valorizzazione di donne e del Sud.
Nuove risorse a sostegno delle startup innovative femminili
Nuova intesa tra Invitalia e PNICube a sostegno delle startup innovative femminili che partecipano al Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2024.
L’autonomia differenziata è legge: cosa succede ora
Verso l’attuazione dell’autonomia differenziata: delega al Governo per stabilire i LEP e permettere alle Regioni di chiedere nuove funzioni.
Autonomia differenziata, passa la legge: rivoluzione nei poteri regionali
La nuova legge sull’autonomia differenziata, approvata dalla Camera, ridisegna la distribuzione delle competenze tra Stato e Regioni in Italia.