Mettersi in proprio: seminario formativo a Belluno

di Teresa Barone

12 Settembre 2013 09:37

Giornata formativa per gli aspiranti imprenditori e imprenditrici che vogliono avviare un’impresa nella Provincia di Belluno.

La Camera di Commercio di Belluno organizza un seminario di formazione destinato agli aspiranti giovani imprenditori e alle imprenditrici che vogliono informarsi e apprendere le nozioni basilari per “Mettersi in proprio”: è proprio questo, infatti, il titolo del percorso formativo gratuito pianificato nell’ambito del Programma Regionale Imprenditoria Giovanile e Femminile 2012-2013 promosso dalla Regione Veneto (=> Formazione per futuri imprenditori in Veneto).
Numerose le tematiche trattate durante il corso (in programma per il prossimo 3 ottobre presso la sede della CCIAA bellunese), che verterà innanzitutto sulla situazione dell’imprenditoria nazionale analizzando problematiche e opportunità. Tra gli argomenti all’ordine del giorno anche l’importanza del piano d’impresa e la descrizione di tutte le sue fasi, dall’idea iniziale al preventivo finanziario, passando per l’analisi di prodotto e di mercato, il marketing e il preventivo economico (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto). Gli aspiranti imprenditori interessati al corso possono inviare la domanda di partecipazione entro il 26 settembre 2013. Maggiori informazioni sul percorso formativo sono pubblicate sul sito della CCIAA di Belluno.