Economia sotto l’ombrellone a Lignano Sabbiadoro

di Teresa Barone

Pubblicato 1 Agosto 2013
Aggiornato 25 Marzo 2014 07:41

Quattro incontri per fare il punto sull’economia locale organizzati dall’associazione culturale Lignano nel Terzo Millennio: al via la terza edizione di “Economia sotto l'ombrellone”.

Al via la terza edizione di “Economia sotto l’ombrellone” a Lignano Sabbiadoro, in programma dal 3 al 24 agosto: quattro incontri informativi dedicati ad alcune delle tematiche più calde dell’imprenditoria locale e affrontati con i protagonisti del mondo imprenditoriale. La manifestazione, curata dall’associazione culturale Lignano nel Terzo Millennio, partirà ufficialmente sabato 3 agosto presso il PalaPineta Parco del Mare a Lignano Pineta e proseguirà per tutti i sabati fino al 24 agosto. Si parlerà del ruolo dell’export negli arredi, delle innovazioni tecnologiche, delle nuove frontiere del settore agroalimentare con particolare attenzione agli investimenti futuri che promettono maggiore rendimento.
=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli
«Le vacanze non sono solo un momento per riposarsi, ma anche per riflettere su quanto è successo durante l’anno per prevedere gli scenari futuri. La manifestazione “Economia sotto l’ombrellone” è un’occasione di confronto con alcuni tra gli esponenti più influenti dell’economia del territorio. L’obiettivo è dare vita a un dibattito costruttivo e per proporre una visione lucida, competente e niente affatto scontata sugli argomenti più attuali in campo economico e che interessano sempre di più l’opinione pubblica italiana. Vogliamo affrontare questi temi in modo schietto e informale, come si farebbe appunto sotto l’ombrellone». Questa la presentazione di Giorgio Ardito, presidente di Lignano nel Terzo Millenio: qui di seguito l’elenco dettagliato dei quattro incontri estivi:

  • 3 agosto: “Il legno-arredo, una fondamentale filiera italiana verso una ripresa trainata dall’export?”
  • 10 agosto: “Fra Cloud, Big Data, banda larga e software sempre più potenti, quale futuro ci aspetta?”
  • 17 agosto: “La filiera agricola e agroalimentare fra tradizione, qualità, turismo e nuove possibilità”
  • 24 agosto: “Dove investire nell’anno che verrà”