Improve Your Talent: tirocini formativi per laureati umbri

di Teresa Barone

9 Luglio 2013 09:05

Il bando “Improve Your Talent” per favorire l’attivazione di tirocini formativi nelle Camere di Commercio italiane all’estero.

La Camera di Commercio di Perugia lancia un nuovo progetto formativo volto a creare una salda collaborazione tra le imprese e gli studenti locali, sostenuti nell’acquisizione di competenze professionali.

=> Riforma di Stage e Tirocini: compenso e requisiti 2013

Il progetto “Improve Your Talent”, nato in collaborazione con Assocamerestero, mette a disposizione dei giovani laureandi o laureati residenti in Umbria un pacchetto di “Borse di Mobilità”, finalizzate a promuovere tirocini formativi presso una delle CCIAA italiane situate all’estero.

Sono previsti tirocini nelle sedi camerali di Grecia, Thailandia, Serbia, Slovacchia, Romania, Argentina, Messico, Germania, Stati Uniti, Sudafrica, Perù, Portogallo, Lussemburgo, Spagna, Francia, Canada, India, Cina, Brasile, Bulgaria e Israele.

«Si tratta di un intervento significativo nella programmazione 2013 dell’ente camerale, con il quale intendiamo dare il nostro contributo per lo sviluppo del capitale umano e la diffusione della cultura e della vocazione imprenditoriale all’estero, offrendo ai giovani una concreta opportunità di crescita.»

Per Giorgio Mencaroni, presidente della CCIAA, l’obiettivo primario del progetto è quello di formale le nuove generazioni di risorse umane e favorire l’occupazione.

Gli studenti interessati al possono richiedere di partecipare al bando entro il 15 luglio.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Perugia

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria