Tratto dallo speciale:

Sportello Donna per imprenditoria femminile a Latina

di Teresa Barone

Pubblicato 6 Giugno 2013
Aggiornato 15 Gennaio 2014 09:47

Nasce lo Sportello Donna presso la CCIAA di Latina per promuovere l’imprenditoria rosa e i programmi di conciliazione lavoro-famiglia.

Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Latina ha presentato il nuovo “Sportello Donna”, operativo dal 3 giungo e finalizzato a fornire sostegno alle donne/mamme in difficoltà attraverso lo sviluppo di iniziative imprenditoriali.

=> Formazione per imprenditoria femminile in Lazio

Il progetto, gestito in collaborazione con l’Associazione Mom&Woman Onlus, si propone di favorire la nascita di nuove attività in ambito imprenditoriale e di rendere più agevole la conciliazione lavoro-famiglia per donne e mamme svantaggiate economicamente e socialmente.

«Sviluppare l’autoimprenditorialità al femminile significa trasformare uno svantaggio in una risorsa per il territorio. Lo Sportello sosterrà solo le idee che esprimo buone possibilità di riuscita, nell’acquisizione di conoscenze e nello sviluppo di competenze necessarie alla conduzione di una vita dignitosa, mediante un percorso di informazione, formazione ed inclusione sociale. Il rafforzamento della capacità di orientamento, scelta, inserimento consapevole faciliterà l’accesso al lavoro, all’indipendenza, all’acquisizione di diritti, alla visibilità sociale e al superamento dell’immagine debole e stereotipata.»

Questa la presentazione di Marzia Del Prete, Presidente dell’Associazione Mom&Woman Onlus: lo sportello (situato presso gli uffici di via Carlo Alberto 22 della Camera di Commercio di Latina) è aperto al pubblico tutti i lunedì dalle 10 alle 12 e giovedì dalle 15 alle 17 su prenotazione (0773672258).

=> Imprese femminili: il supporto del MISE

È possibile ricevere assistenza e informazioni sulle opportunità formative finalizzate allo sviluppo dell’imprenditoria femminile, sulla redazione di business plan, tutoraggio di nuove start-up femminili e programmi per favorire la conciliazione dei tempi.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio