Tratto dallo speciale:

Ulaola, start-up digitale per il Made in Italy

di Teresa Barone

Pubblicato 6 Giugno 2013
Aggiornato 24 Giugno 2013 12:49

Nasce la nuova piattaforma tecnologica di Ulaola, start-up digitale di Digital Magics finalizzata a promuovere il Made in Italy in Europa.

È online la nuova Ulaola, la start-up digitale nata per promuovere e vendere i prodotti Made in Italy in Italia e all’estero, sviluppatasi grazie all’ingresso nella compagine societaria di Digital Magics (la venture incubator di start-up digitali ha affiancato il team dei fondatori sia dal punto di vista strategico sia tecnologico).

=> I venture capitalist investono nelle start-up web

Oltre a rilasciare la nuova piattaforma tecnologica, Ulaola – e-shop community dedicata a design, arte, moda e food italiani – lancia un nuovo modello di business e apre una nuova sede a Berlino.

La start-up si propone di coniugare la creatività che caratterizza le PMI con le straordinarie opportunità di crescita offerte dal mondo digitale, dando vita a una ricca serie di servizi: shooting fotografico, logistica, gestione completa dello shop, traduzioni delle descrizioni, realizzazione testi SEO, customer care multilingua. Il tutto potenziato dall’adozione di una nuova formula di pagamento centralizzato.

«Siamo molto orgogliosi di poter continuare il nostro percorso di espansione con la nuova piattaforma. Le competenze e il supporto strategico, tecnologico e di business management dei professionisti del Digital Magics LAB ci hanno consentito di rafforzare il nostro setup tecnologico e siamo pronti ora a reclutare i nuovi sellers nell’ambito delle eccellenze italiane. La nostra presenza in Italia e la volontà di aprirci al mercato internazionale, partendo dalla Germania, sono gli obiettivi che abbiamo messo sul tavolo per iniziare il nuovo round di finanziamenti.»

=> Pianificazione social degli eventi su Plannify

Così ha dichiarato Pietro Masi, Fondatore e CEO di Ulaola, rimarcando il contributo del Digital Magics LAB.