Corsi professionali a Latina: al via la Summer School

di Teresa Barone

Pubblicato 4 Giugno 2013
Aggiornato 15 Gennaio 2014 09:47

L’offerta formativa di Confartigianato Latina per l’estate 2013: corso di Operatore CAAF, Barman Flair e Fotografia.

Confartigianato Imprese Latina, in collaborazione con la Dinamica Scuola (Ente di formazione accreditato) e con il Patrocinio del Comune di Latina, organizza corsi professionali per i mesi di giugno, luglio e agosto.

=> Formazione: 1,5 mln dal bando Fondoprofessioni

L’offerta formativa dell’edizione 2013 della Summer School, basata sulle lezioni di docenti altamente qualificati, prevede tre corsi di specializzazione specifici:

  • Operatore CAAF, in collaborazione con il “CAAF Confartigianato” (durata pari a 30 ore).
  • Barman Flair” acrobatico (20 ore).
  • Fotografia” (20 ore)

«Queste attività professionali puntano a proporre una offerta formativa che miri al “saper fare”. Con questa iniziativa partono, in Confartigianato Latina, le attività formative estive per i mesi di Giugno, Luglio e le prime settimane di Agosto, per riprendere poi a Settembre e Ottobre con nuove iniziative ed offerte. In questo momento di difficoltà e di incertezze lavorative è necessario, sempre più, puntare su una approfondita azione formativa legata all’attività concreta sui posti di lavoro e nelle piccole realtà aziendali. Bisogna imparare una attività, un mestiere per essere competitivi. San Murialdo, il fondatore del collegio degli Artigianelli di Torino per la formazione dei ragazzi, disse che un mestiere è come una cascina sotto la quale non piove mai !!!»

Il presidente provinciale di Confartigianato Aldo Mantovani illustra così le opportunità e i vantaggi dei percorsi formativi estivi: le domande di adesione devono essere inviate agli Uffici provinciali della Confartigianato.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio