Tratto dallo speciale:

Crediti PA: aiuti alle imprese liguri da Confindustria e SACE

di Teresa Barone

scritto il

Sostegno alle imprese liguri creditrici della PA grazie al nuovo accordo tra SACE Fct e Confindustria Genova: ecco i servizi a vantaggio delle imprese.

Sostegno alle imprese liguri per lo smobilizzo dei crediti vantati con la Pubblica Amministrazione grazie a un accordo siglato tra SACE Fct, società del gruppo SACE, e Confindustria Genova.

Un’intesa volta a supportare le imprese associate a Confindustria Genova che vantano crediti con gli enti locali e in crisi di liquidità, e nata al fine di offrire alle PMI liguri la possibilità di  smobilizzare i crediti attraverso i servizi messi a disposizione da SACE.

Smobilizzo crediti PA

Per favorire la liquidità delle imprese creditrici della PA, Confindustria Genova e SACE Fct promuovono la loro collaborazione su tutto il territorio regionale per sensibilizzare, informare e supportare le imprese.

Per Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct, la partnership con Confindustria Genova garantisce il contatto e il sostegno capillare alle PMI liguri.

>> Scopri le agevolazioni per PMI che vantano crediti con la PA

Giovanni Calvini, presidente di Confindustria Genova, sottolinea invece i vantaggi per le imprese che beneficeranno del nuovo accordo.

«È importante che le imprese possano disporre di strumenti agili e facilmente accessibili a sostegno della loro attività nei confronti della Pubblica Amministrazione.
I servizi offerti da SACE Fct rispondono a questa esigenza e possono contribuire concretamente a mantenere o a ristabilire l’equilibrio finanziario nell’operatività aziendale.»

>> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria