‘Frosinone 2015’ per rilanciare la provincia

di Marianna Di Iorio

scritto il

Parte oggi il progetto "Frosinone 2015", presentato dalla Regione Lazio e realizzato con l'obiettivo di rilanciare l'intero territorio provinciale

Al via oggi, presso la sede dell’Amministrazione provinciale di Frosinone, il progetto “Frosinone 2015”, l’iniziativa, presentata la scorsa settimana dal presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, che ha lo scopo di rilanciare l’intero territorio provinciale.

Marrazzo ha annunciato che l’obiettivo fissato è quello di terminare i lavori entro fine aprile e di creare un progetto speculare anche per Latina per «ragionare sul sistema del Lazio meridionale».

Il programma è suddiviso in tre aree tematiche:

  • un’area riguarda il sistema produttivo e la logistica;
  • una le infrastrutture e la mobilità;
  • e l’altra lo sviluppo del territorio.

L’incarico di coordinare l’iniziativa è stato affidato a Francesco De Angelis, l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato. L’Assessore ha annunciato che oggi iniziano i lavori per la prima delle tre aree tematiche riguardante la politica per lo sviluppo dei sistemi produttivi e della logistica.

Si tratta di un tavolo tecnico-operativo «con obiettivi concreti, da centrare con risorse, strumenti e progetti veri, per dare continuità al processo di sviluppo avviato in provincia di Frosinone», ha spiegato De Angelis.