Premi impresa europea: eccellenze in gara

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Arrivano i Premi impresa europea, dedicati alle iniziative più virtuose nella promozione dell'imprenditorialità in Europa. Candidature European per le cinque categorie degli Enterprise Awards entro il prossimo 23 ottobre

È gara aperta tra le imprese che riusciranno ad attestare il proprio impegno nella promozione dell’imprenditorialità in Europa, che possono concorrere per ricevere un attestato internazionale dell’eccellenza raggiunta.

Sono gli European Enterprise Awards: la cui selezione si articolerà in due sessioni distinte.

La prima sarà a carattere nazionale, mentre la seconda porterà sul palcoscenico europeo le imprese distintesi per best pracrice e sensibilizzazione verso le migliori politiche imprenditoriali.

La giuria decreterà cinque categorie di premi: “Promoting the entrepreneurial spirit” che premierà la migliore mentalità e cultura imprenditoriale; “Investing in skills” che valuterà le iniziative a supporto delle competenze e formazione; “Improving the business environment” che si focalizza sulla fase di start-up; “Supporting the internationalisation of business” dedicata all’internazionalizzazione e ai mercati esterni all’UE; “Responsible and inclusive entrepreneurship”, che promuove il rispetto ambientale, i processi eco-sostenibili e le attività di impegno sociale.

La conclusione delle attività e la proclamazione dei vincitori avverrà il prossimo mese di maggio, mentre la domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 23 ottobre 2009.

I Video di PMI