Tratto dallo speciale:

Formazione: corso e-commerce in Lazio

di Teresa Barone

Pubblicato 12 Aprile 2012
Aggiornato 2 Settembre 2013 11:00

La CCIAA di Viterbo promuove un corso di formazione per gli imprenditori e i privati che vogliono creare nuovi e-commerce.

La Camera di Commercio di Viterbo, attraverso l’azienda CeFAS, organizza un corso di formazione per le imprese che vogliono investire nell’e-commerce.

Il percorso formativo si chiama “Avviare e consolidare l’attività di e-commerce”, e mira a favorire la diffusione di questo strumento del commercio virtuale in grado di potenziare il business anche oltre i confini nazionali.

Avviare un e-commerce

Il corso organizzato dalla CCIAA di Viterbo è sviluppato in sette moduli di formazione destinati sia agli imprenditori sia ai dipendenti quadri delle imprese della provincia, ma anche ai giovani laureati che vogliono dedicarsi al business online.

Le tematiche affrontate durante il corso di formazione sono: “L’e-commerce in Italia e il progetto e-commerce” (in programma per il 19 aprile), “Il catalogo” (26 aprile); “Web design” (3 maggio); “Principi di WebMarketing” (10 maggio); “La logistica” (17 maggio); “Aspetti legali e fiscali della vendita online” (24 e 31 maggio).

Chi desidera iscriversi al corso può inviare la domanda entro il 17 aprile 2012.

Maggiori informazioni sul corso sono pubblicate sul sito del CeFAS.