Tratto dallo speciale:

Piemonte innovativo: parte nuovo Polo ICT e si rinnova Think Up

di Redazione PMI.it

scritto il

Fronteggia con successo la crisi il comparto ICT in Piemonte: il successo delle iniziative progettuali e di business confermano la capacità di fare impresa anche in un settore così frammentato

Si mostra dinamico e attivo il mercato delle imprese ICT in Piemonte, che proprio oggi tiene a battesimo il nuovo polo di innovazione, promosso da Regione e Camera di Commercio di Torino. Ad oggi sono circa 70 le aziende locali interessate ad aderire al Polo ICT, confermando la vitalità del comparto nel territorio.

Intanto, scade domani 15 luglio il termine ultimo per partecipare alla terza edizione di Think Up, che in due anni ha coinvolto circa 850 tra operatori e aziende piemontesi.

Tra i criteri di valutazione, qualità e aziendale, maturità imprenditoriale, conoscenza ed esperienza, vocazione internazionale e potenzialità delle risorse umane.

L’iniziativa dedicata allo sviluppo internazionale dell’ICT piemontese ha portato a siglare nelle due edizioni passate oltre 30 accordi di business, per un valore economico di quasi 1 milione di euro (in un settore dove i costi di fornitura sono contenuti).

Gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione Piemonte, il progetto Think Up si avvale anche del supporto operativo dei partner Fondazione Torino Wireless e CSI-Piemonte.

I Video di PMI