Bandi Lazio: 10 mln di euro per le Pmi innovative ed ecologiche

di Noemi Ricci

scritto il

Due nuovi bandi e dieci milioni di euro sono ora a disposizione di micro, piccole e medie imprese laziali che vogliano investire in innovazione, ecosostenibilità o risparmio energetico

Le Pmi del Lazio possono contare su due nuovi bandi nell’ambito dal POR FESR Lazio 2007-2013, promossi dall’Assessorato regionale Pmi, Commercio e Artigianato tramite Sviluppo Lazio e pubblicati sul Bollettino ufficiale del 7 maggio 2009.

Dieci milioni di euro: questa la dotazione per entrambi i bandi, ai quali sono ammesse a partecipare le microimprese e le piccole e medie imprese anche in forma associata o consortile.

Uno mira a fornire i contributi necessari all’acquisizione di servizi avanzati per l’avviamento di progetti d’innovazione dell’impresa; l’altro è destinato ai programmi d’investimento che portino all’introduzione e all’impiego di tecniche di prevenzione inquinamento e risparmio energetico.

La richiesta di partecipazione va compilata online entro le ore 18:00 del 6 luglio.

Inoltre, da lunedì 11 maggio è partita la campagna ADV del POR FESR Lazio 2007-2013. Su Radio e TV una “storia a puntate” che fornisce le informazioni necessarie a cogliere le opportunità offerte dai cofinanziamenti UE, Stato e Regione alle Pmi laziali.

I Video di PMI

Decreto Agosto: misure per le imprese