Tirocini per disoccupati in Basilicata

di Teresa Barone

12 Dicembre 2017 09:06

Tirocini extracurriculari a favore di soggetti disoccupati: la Regione Basilicata stanzia nuove risorse per l’occupazione.

La Regione Basilicata stanzia nuove risorse economiche per contrastare la disoccupazione sul territorio, erogando contributi a favore dei soggetti disoccupati di lungo periodo. Questi ultimi saranno infatti coinvolti in tirocini extracurriculari mirati all’inserimento e al reinserimento nel mondo del lavoro.

=> Leggi tutte le offerte di lavoro

Requisiti

Per accedere ai tirocini è necessario essere in possesso di alcuni requisiti, primo fra tutti lo stato di disoccupazione che duri da almeno 12 mesi. È anche necessario essere residenti nella Regione Basilicata e non essere destinatari di altre misure di politica attiva del lavoro finanziate con risorse pubbliche.

Sarà l’Agenzia regionale LAB a definire, per ciascun tirocinante, un progetto formativo basato sul profilo della risorsa tracciato dai Centri per l’impiego.

Domande

Le domande di partecipazione possono essere inviate entro il 21 dicembre accedendo alla piattaforma online dedicata, come indicato sul bando pubblicato sul sito.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Basilicata