Boom di assunzioni con Garanzia Giovani

di Teresa Barone

scritto il

Bilancio positivo per Garanzia Giovani: l’esperienza di FourStars e i dati sulle assunzioni post tirocinio.

Il programma Garanzia Giovani si sta rivelando un’opportunità occupazionale efficace, una risorsa per l’inserimento nel mondo del lavoro. Tra le realtà  che stanno contribuendo al successo dell’iniziativa e  a favorire maggiori sbocchi professionali figura FourStars, società accreditata dal Ministero del Lavoro e specializzata in ricerca e selezione del personale ma anche Ente Promotore di stage.

=> Garanzia Giovani: le agevolazioni 2017

Aderendo al Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, ha attivato 116 stage negli ultimi 12 mesi proprio nell’abito di Garanzia Giovani: il 70% degli stagisti ha ottenuto un lavoro entro i 2 mesi successivi al termine del tirocinio con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato.

Infografica_DatiGG

«In quanto Ente Promotore di stage, FourStars ha da sempre valorizzato il tirocinio come strumento virtuoso di formazione e opportunità di inserimento nel mondo del lavoro – afferma Chiara Grosso, presidente e CEO di FourStars, società accreditata dal Ministero del Lavoro e specializzata nei tirocini formativi.

Analizzando i dati molto incoraggianti emersi dalla nostra esperienza degli ultimi 12 mesi, possiamo affermare con decisione che “Garanzia Giovani” riconferma l’obiettivo formativo e di inserimento professionale dello stage, laddove correttamente svolto e monitorato.

Grazie allo stage i giovani possono avvicinarsi in modo fluido al modo del lavoro con una prima esperienza in azienda e le imprese hanno l’opportunità d’inserire risorse pronte a relazionarsi con l’esperienza lavorativa che, avendo acquisito una visione chiara sugli obiettivi del tirocinio, saranno più propensi a mettersi in gioco durante il proprio percorso.»