Artigiane, corsi in Friuli Venezia Giulia

di Teresa Barone

17 Febbraio 2017 09:18

Il progetto Aten@ promosso in Friuli Venezia Giulia per favorire la formazione di donne artigiane, imprenditrici e aspiranti tali.

Prende il via in Friuli Venezia Giulia il progetto di formazione tutto al femminile dedicato alle donne artigiane: promosso in collaborazione con le ACLI regionali, Confartigianato FVG, il Movimento Donne Impresa di Confartigianato e il Comune di Gradisca d’Isonzo, l’iniziativa Aten@ si propone di dare vita a una rete di donne artigiane offrendo opportunità di crescita personale e professionale.

=> Opzione Donna: le lavoratrici escluse

«Far crescere il tessuto artigiano delle donne in Friuli Venezia Giulia, un tessuto che c’è, è vivo e che vogliamo rafforzare.»

A illustrare l’obiettivo è l’assessore regionale al Lavoro, alla Formazione e alle Pari opportunità Loredana Panariti.

Progetto Aten@

Il progetto Aten@ è strutturato in 34 giornate gratuite destinate a 80 partecipanti che possono essere donne che sono già artigiane o che pensano di intraprendere un’attività nel comparto.

Sono previste due direttrici principali:

  • potenziamento dell’autostima e della fiducia in sé stesse;
  • comunicazione e il marketing digitale.

Presentazione

Sono previsti alcuni incontri di presentazione del Progetto Aten@, in programma il 23 febbraio a Trieste, il 27 febbraio a Gradisca d’Isonzo, il 2 marzo a Pordenone e il 6 marzo a Udine.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli Venezia Giulia