Parità di genere, premio alle PMI

di Teresa Barone

23 Novembre 2016 09:32

Women Value Company 2017 - Intesa Sanpaolo: premi alle piccole e medie imprese che hanno promosso politiche per promuovere la parità di genere.

Apprendistato

Fondazione Marisa Bellisario e Gruppo Intesa Sanpaolo promuovono il premio “Women Value Company 2017 – Intesa Sanpaolo”, riconoscimento per le piccole e medie imprese che si distinguono nella valorizzazione della parità di genere.

=> Famiglia, lavoro e gender gap in Italia

Destinatarie

Possono candidarsi al premio le imprese pubbliche e private di piccole e medie dimensioni a prevalente capitale italiano, promotrici di politiche di valorizzazione del lavoro rosa e di servizi di conciliazione lavoro-famiglia, di metodologie di organizzazione del lavoro flessibili, di politiche retributive basate sul merito e non discriminatorie, di programmi di sviluppo delle competenze e delle carriere femminili.

«Sono davvero felice e orgogliosa che Intesa Sanpaolo abbia scelto la Fondazione Marisa Bellisario per un progetto così ambizioso – afferma Lella Golfo, Presidente della Fondazione. – Il ruolo delle donne italiane è in continua ascesa e mai come oggi è importante che tutti gli attori in gioco, banche e imprese in prima linea, s’impegnino per promuoverlo e valorizzarlo. I dati del welfare aziendale ci fanno essere ottimisti ma non altrettanto positivo è il bilancio sul fronte delle carriere femminili e del gender gap. Con il Premio “Women Value Company 2017 – Intesa Sanpaolo” vogliamo coinvolgere le imprese in un percorso di empowerment femminile e allo stesso tempo dare visibilità alle pratiche virtuose e innovative. Sono certa che le competenze e l’esperienza di Intesa Sanpaolo unite al know how della Fondazione Bellisario saranno i fattori di successo determinanti per un progetto che mette le donne al centro delle strategie di crescita».

Candidature

Per candidarsi è necessario, entro il 31 gennaio 2017, compilare il questionario online pubblicato sui siti web di Intesa San Paolo e della Fondazione.

[native-adv]