Occupazione femminile con Assosomm

di Teresa Barone

14 Novembre 2016 09:31

Informazioni e supporto per l’occupazione femminile il 19 e 26 novembre presso le filiali delle Agenzie per il lavoro aderenti ad Assosomm.

Sostenere l’occupazione femminile, aiutandole a sviluppare le loro potenzialità lavorative e a migliorare competenze e conoscenze: questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa da Assosomm che vedrà coinvolte le cento filiali delle Agenzie per il lavoro aderenti nelle giornate del 19 e del 26 novembre.

=> Formazione e smart working per il lavoro femminile

Filialiinrosa2016

Nelle due date si svolgerà #filialiinrosa2016, progetto che prevede l’apertura delle filiali alle donne che vorranno chiedere informazioni agli esperti e ricevere supporto per la compilazione del CV, per la formazione, per il ricollocamento.

«Cresce il numero di donne occupate e si riducono le inattive: è un segno che qualcosa sta cambiando nel mercato del lavoro, che si tinge di rosa – spiega Grazia Carfagno, Consigliere di Assosomm. – È per sostenere questo positivo trend che abbiamo ideato questa speciale iniziativa, denominata Filiale in Rosa 2016, nonché per dare un nuovo e ulteriore segno di proattività come Agenzie per il Lavoro, troppo spesso accusate di essere dispensatrici di instabilità quando invece tutto il loro impegno quotidiano è speso per cercare di offrire nuove occasioni di sperimentazione professionale.»

Sul sito di Assosomm è pubblicato l’elenco delle filiali aderenti.

=> Leggi tutte le offerte di lavoro