Bussola del lavoro: colloqui e seminari a Empoli

di Teresa Barone

18 Maggio 2016 07:30

Terza edizione della Bussola del lavoro a Empoli il 18 e il 19 maggio: seminari, colloqui con le imprese, opportunità di impiego.

Si tiene il 18 e il 19 maggio la terza edizione della “La Bussola del Lavoro”, iniziativa promossa dal Comune di Empoli e altri enti per favorire l’incontro tra le imprese e le persone che cercano lavoro: saranno presenti aziende, consulenti del lavoro, operatori del Centro per l’Impiego, agenzie interinali, chiamate a ricevere curriculum vitae e a fornire informazioni sulle proprie attività.

=> Alta formazione laureati: incentivi in Toscana

Bussola del lavoro

L’iniziativa consente alle imprese di avere a disposizione uno spazio per svolgere colloqui conoscitivi con i partecipanti, che potranno anche entrare in contatto con i consulenti di orientamento ed effettuare colloqui di preselezione con il servizio “Incrocio Domanda e Offerta di Lavoro” dei Servizi per l’Impiego.

«Siamo alla terza edizione – afferma Antonio Ponzo Pellegrini, Assessore alle attività produttive del Comune di Empoli -, si tratta di un format innovativo che vede Empoli unico Comune a organizzare una iniziativa del genere. Tre anni fa abbiamo colto questa sfida e la stiamo portando avanti. C’è stato un buon riscontro e risultati significativi di collegamento tra domanda ed offerta. Sono nate esperienze positive: dal corso di formazione organizzato da ‘Pelle Moda’, che già dalla prima edizione assunse personale, ad altri momenti di dialogo fra pubblico e privato. È un’occasione importante per tutti: aziende e lavoratori, giovani e persone più mature. Un momento in cui si imparano tecniche oltre a poter trovare un contatto con una azienda. Da noi le aziende hanno bisogno di competenze specifiche per questo anche gli over 50 possono avere delle chance. Invito a essere presenti perché il contatto diretto fra le persone può fare la differenza».

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana