Startup Award: innovazione europea in vetrina

di Redazione PMI.it

scritto il

Call per startup che offrono soluzioni innovative ad alto tasso di scalabilità: Festival del Futuro lancia lo Startup Award 2020.

Festival del Futuro Startup Award 2020 è l’iniziativa rivolta a tutte le startup italiane ed europee, senza limitazioni di settore o di dimensione, mirata a selezionare, promuovere e valorizzare il sistema dell’innovazione tecnologica nazionale.

=> Investimenti startup: come ottenere le agevolazioni

Le 10 startup finaliste avranno la possibilità di confrontarsi sul palco della Future Arena di Experience The Future, la fiera dell’innovazione italiana che si terrà dal 19 al 21 novembre alla Fiera di Verona nell’ambito della seconda edizione del Festival del Futuro.

La migliore tra le finaliste otterrà, come accennato sopra, una serie di servizi per un valore di 15 mila euro, tra cui uno stand all’edizione 2021 del Festival oltre a consulenze e servizi di comunicazione a cura dei promotori dell’evento: GEA – Consulenti d’impresa, gruppo editoriale Athesis e Harvard Business Review Italia.

Per partecipare alla call è necessario:

  • essere una società nata non prima del 2014 la cui attività prevalente sia fortemente caratterizzata da elementi innovativi;
  • avere sede nella UE;
  • offrire soluzioni innovative ad alto tasso di scalabilità in ogni ambito di applicazione;
  • essere iscritti alla communty Experience The Future sul sito festivaldelfuturo.eu.

Le candidature possono essere inviate compilando l’apposito form online, allegando una presentazione più dettagliata possibile del progetto imprenditoriale. La scadenza è prevista per il 19 ottobre 2020, mentre entro il 30 ottobre la giuria tecnica selezionerà le 10 startup finaliste del premio.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali