Competenze strategiche: focus a Roma

di Redazione PMI.it

scritto il

Il 13 settembre a Roma il convegno internazionale promosso dalla piattaforma online CompetenzeStrategiche.it.

Si terrà a Roma il 13 settembre il convegno internazionale promosso da CompetenzeStrategiche.it, la piattaforma virtuale sviluppata nell’ambito di alcuni progetti di ricerca coordinati da Michele Pellerey e sostenuti dal CNOS-FAP (2010-2018).

Con il titolo “Dirigere sé stessi nello studio e nel lavoro. www.CompetenzeStrategiche.it: Strumenti e Applicazioni”, il convegno ha l’obiettivo di favorire il confronto tra le esperienze di ricerca e le applicazioni degli strumenti offerti dal progetto nei diversi contesti scolastici, formativi e professionali.

In programma presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli studi Roma Tre, l’evento verterà su una pluralità di contenuti. Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione ai lavori, sono previsti diversi interventi:

  • 10:15 – Lezione magistrale: “dirigere sé stessi nello studio e nel lavoro”, a cura di Michele Pellerey – Università Pontificia Salesiana;
  • 11:15 – Relazioni del gruppo di ricerca “CompetenzeStrategiche.It”, con il coordinamento di Michele Pellerey;
  • 12:30 – Esperienze e ricerche, coordina Dariusz Grządzie;
  • 14:30 – Sessioni parallele: relazioni di ricerca ed esperienze a scuola e all’università.

La piattaforma, che vanta circa 400 Istituti e Centri iscritti, si propone di incentivare lo sviluppo di processi di autovalutazione e la conoscenza di alcune competenze strategiche, favorendo l’analisi dei fabbisogni formativi ma anche l’orientamento e lo sviluppo professionale di giovani e adulti.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online sulla piattaforma dedicata.