Silver Economy: selezione progetti innovativi

di Anna Fabi

5 Dicembre 2018 08:50

Bando del Comune di Genova per selezionare startup innovative e progetti in ambito Silver Economy, destinati alla platea over 60.

Il Comune di Genova promuove un nuovo bando finalizzato a sostenere lo sviluppo di progetti di Silver Economy, iniziative destinate alla platea degli over 60. L’amministrazione comunale lancia una Call for Ideas coinvolgendo le start-up innovative già operative, così come le idee in fase di definizione presentate da spin-off universitari o centri di ricerca che intendano diventare start-up insediandosi in una delle circoscrizioni genovesi (Centro Storico, Val Bisagno, Valpolcevera, Sampierdarena, Cornigliano, Sestri Ponente, Pra’ o Voltri).

=> Rivalutazione pensioni 2019: aliquote e calcolo

Obiettivo

Obiettivo del bando è quello di selezionare le dieci migliori idee imprenditoriali che possano essere lanciate sul mercato entro due mesi dalla data della domanda, raccogliendo anche la disponibilità di imprese e finanziatori disposti a co-investire nei progetti presentati.

Contributi

Il Comune eroga finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto utilizzabili per il pagamento dei servizi volti ad avviare l’attività imprenditoriale. Saranno valorizzati i progetti di impresa caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico e innovativo, mirati allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale e operanti negli ambiti della Silver Economy.

Domande

È necessario inviare le richieste di partecipazione entro il 21 gennaio 2019.