Servizi 4.0: formazione a Bergamo

di Redazione PMI.it

scritto il

Laboratorio esperienziale per le imprese del terziario interessate a conoscere le nuove tecnologie 4.0 volte a innovare i servizi.

Aiutare le imprese del Terziario a implementare le nuove tecnologie per migliorare i servizi e la competitività. Con questo obiettivo Bergamo Sviluppo organizza per il 30 novembre un corso di formazione gratuito che rientra tra nell’ambito delle iniziative del Punto Impresa Digitale. Il corso esperienziale “Service 4.0 – la trasformazione digitale nelle imprese di servizi” si rivolge alle imprese dei servizi e consentirà ai partecipanti di prendere parte in prima persona all’attività di un’azienda che ha già introdotto innovazioni di tipo 4.0.

=> Terziario, risorsa per occupazione e crescita

Temi trattati

Durante il corso, che si svolgerà presso il nuovo Experience center ospitato negli spazi dell’Incubatore d’Impresa al POINT – Polo per l’Innovazione Tecnologica – a Dalmine, saranno trattate diverse tematiche:

  • Lean operations: i tools operativi per l’efficienza dei processi;
  • Raccolta dati e data analysis: dalla raccolta manuale alla raccolta automatizzata;
  • Data analysis 4.0: rivedere il sistema di KPI dell’azienda per guidare in modo efficace la trasformazione digitale.
  • Tecnologie 4.0: conoscere e integrare i processi connessi ad un’impresa manifatturiera con le tecnologie 4.0.

Possono partecipare gli imprenditori e i lavoratori delle imprese interessati a potenziare le competenze relative alla trasformazione digitale.

I Video di PMI