Start 2 DAY: le basi per fare impresa oggi

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Oggi, fare impresa non è più solo una scelta ma sempre più una necessità  , magari per giovani neolaureati che non trovano lavoro o manager che si trovano fuori dall’azienda in cui hanno vissuto e disoccupati. Non è sempre facile, però, e diventare imprenditori di sé stessi e portare la propria azienda al successo: vuoi per mancanza di competenza tecniche, vuoi per le scarse abilità  imprenditoriali.

=> Consulta gli incentivi per le start up

Next Step viene incontro a quanti vogliono provarci, attraverso il percorso “Start 2DAY: le basi per fare impresa oggi“.

Si parte dall'esperienza pratica maturata da ex start up per sviscerare piano piano le diverse conoscenze e abilità  che i nuovi imprenditori devono possedere per la creazione di una attività  di successo.

=> Leggi come fare impresa in Italia

Il percorso aiuta a comprendere quali sono gli errori più comuni da evitare e punta sin da subito a focalizzare l’attenzione sulle tecniche, metodologie e strumenti di maggiore efficacia.

Il percorso si rivolge quindi a chi vuole imparare a fare impresa, a chi ha un'idea innovativa ma non sa trasformarla in business, a chi ha già  un'impresa ma non gli strumenti pratici per evolversi e svilupparla e a chi vuole conoscere le caratteristiche di un'impresa di successo. Gli argomenti che saranno trattati nei 2 giorni di formazione comprendono:

  • Trovare la propria idea di business
  • I 9 passaggi per sviluppare il modello di business
  • Creare il team ottimale
  • Finanziamenti: tipologie e caratteristiche
  • Stesura del Business Plan

Il costo è di 950 euro + IVA con inizio in data 30 novembre e lezione successiva il primo dicembre 2012. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero +39 02 36569006 o scrivere a info@thenextstep.it. Le iscrizioni dovranno pervenire almeno 7 giorni prima dell'inizio del corso.

I Video di PMI

Decreto Agosto: le misure del pacchetto lavoro