Anyvite, gestione automatizzata di eventi e riunioni

di Demetrio Porcino

scritto il

Anyvite è un servizio Web-based totalmente gratuito che consente di creare e gestire un evento, dall’inizio alla fine. Potremo creare inviti creativi senza alcuna conoscenza grafica (né bisogno di MS Publisher né di Adobe Photoshop), inviare gli stessi, controllare le adesioni e persino inserire le foto o video dell’evento una volta terminato.

Il programma ha una semplice ma attraente interfaccia che ci guiderà nei passi necessari alla creazione di un evento (incontro, riunione, mostra, inaugurazione, compleanno, matrimonio ecc.), scegliendo poi il tipo di invito fra una serie di bellissimi design (template predefiniti) in cui inserire le nostre informazioni, come data, orario, posto ecc. Il programma aiuterà anche a trovare il luogo per l’evento, proponendo una serie di esercizi commerciali adatti (ristoranti, sale incontri ecc).

Una volta inviato l’invito elettronico, Anyvite terrà automaticamente conto delle risposte degli invitati, dando un chiaro, lucido e sempre aggiornato sommario della situazione (accettazioni, rifiuti, non ancora risposto ecc), aggiornare ulteriormente a mano (se necessario per gli invitati che magari ancora non usano il PC e Internet) e mostrare ai responsabili d’ufficio.

Collegandosi automaticamente agli account gratuiti di Flickr e YouTube, Anyvite aiuterà anche a gestire il materiale post-evento, distribuendolo ai partecipanti e rendendolo facilmente accessibile e consultabile.