Smart Energy Expo a Verona dall’8 ottobre 2014

di Teresa Barone

scritto il

La seconda edizione della Smart Energy Expo in programma a Veronafiere dall’8 al 10 ottobre 2014.

Apre i battenti a Verona l’8 ottobre la fiera internazionale dedicata all’efficienza energetica e alla white-green economy, appuntamento irrinunciabile per gli stakeholder del mondo dell’energia al quale prenderà parte anche il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Smart Energy Expo, che si terrà presso Veronafiere fino al 10 ottobre, è organizzata grazie alla partnership con Efficiency KNow e vedrà la partecipazione di oltre 100 imprese del comparto, che conta circa 250mila aziende in tutta Italia ed è in grado di offrire lavoro a 3 milioni di lavoratori.

=> Scopri cos’è la Smart Energy Expo

Smart Energy Expo

Il programma dell’edizione 2014 prevede 11 convegni e forum caratterizzati da un elevato valore scientifico, oltre a seminari e workshop aziendali.

L’obiettivo dell’evento è quello di « offrire tutti i driver alle imprese per dare loro opportunità di riconoscersi e costruire la filiera industriale di un comparto in crescita», come ha affermato Ettore Riello, Presidente di Veronafiere.

Verona Efficiency Summit

Mercoledì 8 ottobre alle ore 10 si terrà il Verona Efficiency Summit, inaugurato dall’intervento di Federico Testa, commissario dell’ENEA-Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, che ospiterà un laboratorio per l’innovazione finalizzato a creare un network di alta competenza nel corso della Presidenza di turno del Consiglio dell’Unione Europea.

Ricerca di talenti

Anche per quest’anno è attiva la partnership tra Smart Energy Expo e In Job, Talent Search Company internazionale con sede a Verona specializzata nella ricerca di professionisti qualificati: secondo le stime occupazionali, infatti, la richiesta di energy manager è destinata a crescere ancora nell’immediato futuro.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto