Contributi per il risparmio energetico in Veneto

di Teresa Barone

scritto il

La CCIAA di Rovigo premia le imprese promotrici di iniziative volte a favorire il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.

La Camera di Commercio di Rovigo promuove le iniziative delle imprese del territorio mirate a potenziare l’efficienza energetica nell’ottica di migliorare la sostenibilità ambientale: in collaborazione con la Provincia, Polesine Innovazione e le associazioni di categoria, la CCIAA istituisce un premio destinato alle PMI e agli studi professionali che hanno realizzato o portato a termine progetti basati sul risparmio energetico dal 1 gennaio 2012 al 30 settembre 2013. (=> Leggi a guida all’efficienza energetica nelle PMI)
Gli interventi devono essere inerenti alla realizzazione di nuovi edifici o alla riqualificazione di  unità esistenti attraverso la realizzazione di migliorie  in chiave ambientale (riduzione di consumi energetici, innovazione tecnologica o riduzione dell’impatto ambientale). Il premio consiste in un contributo in denaro pari a 1500 euro destinato al primo classificato: è previsto anche un contributo minore per il secondo posto pari a 500 euro). I primi tre progetti selezionati riceveranno, inoltre, una targa di riconoscimento oltre alla visibilità ottenuta attraverso le iniziative di comunicazione previste dalla Camera di Commercio. Le domande per partecipare al premio devono essere inviate entro il 30 settembre 2013. Il bando è pubblicato sul sito di Polesine Innovazione. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)