Energia pulita: convenzione MPS e Anta

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

La banca Monte dei Paschi di Siena e Anta siglano una convenzione nazionale sulle Energie verdi: finanziamenti per la produzione ma anche approfondimenti sul quadro normativo

Rinnovabili & C.: in Italia, per le aziende le energie pulite sono sempre più oggetto di finanziamenti e agevolazioni fiscali. Produrre e utilizzare energia verde, nel rispetto dell’ambiente, è ormai parte della nuova cultura aziendale e rappresenta un patrimonio prezioso anche in termini di risparmi sui consumi.

Green IT come opportunità di business, dunque, ma serve supporto economico per investire nelle fonti rinnovabili – sviluppo e realizzazione di progetti – anche da parte dibanche e istituzioni.

In questo quadro rientra la convenzione nazionale stipulata tra Anta (Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente) e Monte Paschi Siena che agevolerà la produzione nelle imprese industriali e manifatturiere.

Nello specifico, Anta si occuperà di selezionare le aziende interessate e pronte alla progettazione e realizzazione di sistemi in grado di generare energia elettrica, mentre la banca promuoverà l’iniziativa concedendo mutui agevolati per la realizzazione di impianti fotovoltaici.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali