Tratto dallo speciale:

Consumi sotto controllo con Infor, a SMAU Roma 2013

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 20 Marzo 2013
Aggiornato 13 Ottobre 2013 10:31

Infor a SMAU Roma 2013: tra le novità per il business spicca Energy Performance Management, modulo cloud per ridurre i costi dell'energia, gestire i consumi e migliorare l'efficienza.

Infor è presente a SMAU Roma 2013 con le sue applicazioni software e servizi per le aziende, illustrando a clienti e partner i propri servizi di punta il 20 e 21 marzo presso il Padiglione 3 della Nuova Fiera di Roma.

Per i lettori di PMI.it, invito omaggio registrandosi alla seguente pagina:

Ingresso gratuito a SMAU Roma

Specializzata nella fornitura di applicazioni software per il business, Infor offre alle PMI un’ampia gamma di software professionali: CRM, EAM, ERP, FM, gestione del capitale umano, delle performance e del ciclo di vita del prodotto, e poi ancora supplier relationship e supply chain management, inventari, magazzino, logistica e trasporto.

Tra le ultime novità segnaliamo il lancio del nuovo modulo Energy Performance Management con l’obiettivo di dare alle imprese uno strumento per gestire il consumo energetico e quindi ridurre i costi e migliorando l’efficienza energetica.

Una novità frutto dell’acquisizione, datata 2011, di ENXSuite, piattaforma cloud di gestione delle performance energetiche.

Si tratta di un modulo integrato che fornisce una panoramica sui consumi energetici grazie alla quale implementare iniziative di risparmio energetico.

=> Leggi come ridurre i consumi di energia in azienda

Possibile anche ottenere una visione dettagliata sui singoli asset; tenere traccia delle metriche qualitative e quantitative del consumo energetico; essere avvisati in maniera automatica in caso di irregolarità energetiche o eccessivi consumi; inviare alert automatici ai dipendenti su eventuali problemi di fatturazione.

In questo modo, spiega il direttore EAM di Infor, Kevin Price, le aziende ottengono maggiore controllo della sostenibilità della propria azienda, aiutandole quindi ad affrontare le sfide imposte dal business.

___________________________

Immagine Shutterstock