Sostenibilità: la campagna RDS “Natale Reggaeton”

di Redazione PMI.it

scritto il

"Natale reggaeton" è la campagna green di RDS per contribuire concretamente a compiere un piccolo ma importante gesto per preservare il pianeta.

RDS sostiene il progetto di Piantando.it, giovanissima startup che si propone di portare avanti il grande tema della sostenibilità ambientale attraverso iniziative concrete. In questo caso, con la campagna “Natale Reggaeton”. Un pezzo estivo ma che parla del Natale, per raccontare gli sconvolgimenti climatici in modo originale e coinvolgente.

La campagna

Grazie all’acquisto e al download del brano sulle piattaforme digitali a 0.99 centesimi, che vedrà coinvolti tutti i conduttori della Radio e che sarà distribuito in partnership New Team Music, si contribuisce alla piantumazione di nuovi alberi in Italia, supportando l’agroforestazione nel nostro Paese: un progetto che ben si addice al nostro territorio in quanto prevede la coltivazione di specie arboree perenni, associate a seminativi e pascoli, nella stessa area territoriale.

=> Scopri i dettagli della campagna

La stessa RDS si impegna a piantumare 2.000 alberi, nello specifico in Veneto, ancor prima che inizi la raccolta fondi.

L’impegno green di RDS

Per RDS non è il primo progetto di sensibilizzazione sui temi legati all’ambiente e alla sostenibilità: ad esempio, nel 2007 è stata tra le sette radio al mondo a detenere e trasmettere live i concerti del politico ambientalista Al Gore per il Live Earth.

E ancora: l’abbattimento delle emissioni di CO2 dei vari RDS World Tour (grazie alla contemporanea piantumazione di alberi sul territorio italiano) ed il progetto di forestazione all’interno delle Oasi WWF.

Prossimo focus green di RDS è l’obiettivo 13 della SDGs (Sustainable Development Goals, SDGs), ossia l’agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, programma d’azione sottoscritto nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Con la rubrica quotidiana RDS Green, in onda tutti i giorni alle 14:57, si affrontano poi i temi della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’efficienza energetica in chiave concreta, spiegando come arrivare ad una impronta ambientale ed uno stile di vita realmente attento dell’ambiente.

I Video di PMI

Coronavirus: misure per la ripresa post Covid-19