Innovazione PMI moda e design: bando in Lombardia

di Teresa Barone

scritto il

Al via il Bando Creatività promosso in Lombardia: incentivi per lo sviluppo di progetti per l'innovazione nella moda e nel design.

La Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo promuovono il nuovo “Bando Creatività”, iniziativa che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per lo sviluppo di progetti per l’innovazione nel settore della moda e nel comparto del design. In particolare, sono state delineate due linee di intervento dirette alla realizzazione di eventi e strumenti comunicativi (dotazione finanziaria di 450mila euro) e alla infrastrutturazione fisica e digitale (plafond di 1.866.860 euro).

=> Bando per imprese culturali e creative in Lombardia

Beneficiari

Possono aderire al bando e richiedere i contributi le partnership composte da tre soggetti beneficiari (minimo) che abbiano sede operativa in Lombardia e appartengano ad almeno due categorie (università, scuole di moda e design, associazioni, fondazioni, editori, organizzatori/quartieri fieristici, associazioni di categoria, imprenditoriali e di professionisti, imprese).

Domande

Per richiedere i contributi occorre inviare le domande via PEC (bandomodadesign@legalmail.it) dal 14 al 29 gennaio 2015, salvo esaurimento anticipato delle risorse. Bando e modulistica sono pubblicati sul sito di Unioncamere Lombardia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali