Bando per imprese culturali e creative in Lombardia

di Teresa Barone

scritto il

Bando InnovaCultura Regione Lombardia: contributi a fondo perduto per acquisizione di prodotti e servizi di imprese culturali e creative.

La Regione Lombardia lancia un’iniziativa di sostegno alle imprese culturali e creative locali, promuovendone l’attività e incentivando l’acquisto di prodotti e servizi da parte delle istituzioni culturali. Il bando InnovaCultura si rivolge alle PMI attive nei settori: arti visive, editoria, musica, radio-televisione, cinema, videogiochi, architettura, moda, design, ICT, prodotti e servizi digitali ad alto contenuto innovativo, comunicazione e marketing.

=> Scopri le opportunità per le imprese creative

InnovaCultura

I contributi a fondo perduto concessi dalla Regione possono essere richiesti da  soggetti pubblici o privati no profit con sede sul territorio che abbiano come obiettivo la valorizzazione dei beni culturali, come anche la promozione di attività culturali o di spettacolo.

Contributi

Stando al bando, il contributo complessivo erogato non può superare i 40mila euro nel caso di progetti che coinvolgono unicamente un’istituzione culturale, e 60mila euro se sono coinvolte più istituzioni culturali in rete.

=> Cultura e Turismo: in Gazzetta gli incentivi

Come aderire

Le domande di adesione devono essere presentate entro il 17 dicembre 2014 tramite PEC (unioncamerelombardia@legalmail.it). Il bando e le informazioni per la compilazione delle richieste sono pubblicate sul sito di Uniocamere Lombardia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia