Tratto dallo speciale:

Voucher internazionalizzazione alle PMI di Catanzaro

di Teresa Barone

6 Ottobre 2014 08:20

Incentivi per l’internazionalizzazione delle micro e PMI della Provincia di Catanzaro.

La Camera di Commercio di Catanzaro sostiene le imprese locali che promuovono iniziative di internazionalizzazione, proseguendo secondo le linee guida avviate lo scorso anno con il “Progetto di miglioramento competitivo e internazionalizzazione delle imprese della provincia di Catanzaro”. L’ente camerale, infatti, eroga voucher alle micro e piccole medie imprese  come contributi a fondo perduto che possono essere richiesti entro il 17 ottobre.

=> Leggi tutti i bandi per l’internazionalizzazione

Linee di intervento

Secondo quanto previsto dal bando, i voucher possono essere utilizzati nell’ambito di tre linee di intervento specifiche:

  • Miglioramento delle conoscenze sul tema internazionalizzazione (formazione gratuita per le imprese che aderiscono alle altre due misure).
  • Strumenti operativi a supporto dell’ internazionalizzazione (è finanziabile il 50 % della spesa sostenuta fino a un massimo di mille euro per ciascuna impresa).
  • Servizi di consulenza e supporto per l’internazionalizzazione (contributi fino a 2500 euro a fronte di una spesa minima di 4mila euro da parte dell’impresa beneficiaria).

Richiesta contributi

Le imprese che vogliono richiedere i contributi per l’internazionalizzazione possono inviare le domande entro le ore 12.00 del 17 ottobre 2014Tutti i dettagli del bando sono pubblicati sul sito di Promocatanzaro, azienda speciale della CCIAA.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Calabria