Bando Innovazione e Ricerca 2014 in Lombardia

di Teresa Barone

scritto il

Bando Innovazione e Ricerca 2014 promosso dalla Regione Lombardia: convegno di presentazione a Milano il 22 settembre.

Si terrà lunedì 22 settembre 2014 a Milano presso Palazzo Turati, in via Meravigli 9/b, il convegno dedicato alla presentazione del Bando Ricerca e Innovazione 2014: l’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia prevede lo stanziamento di risorse a favore delle micro e PMI locali per la promozione dell’innovazione tecnologia di processo e di prodotto, nonché per la partecipazione a programmi di ricerca europei, per l’inserimento all’interno delle imprese di ricercatori e altro personale altamente qualificato, per la brevettazione.

=> Leggi i bandi per l’innovazione delle imprese

Bando Innovazione e Ricerca

Il bando si basa sulla concessione di contributi a fondo perduto alle attività imprenditoriali della Regione che vorranno investire nell’innovazione e nella ricerca. Precisamente, gli incentivi possono essere utilizzati per favorire l’introduzione di nuove tecnologie digitali e di servizi di trasferimento tecnologico anche in vista di EXPO 2015, come anche per avviare progetti non solo di ricerca ma anche di sviluppo e innovazione a livello europeo. I fondi possono essere finalizzati anche alla valorizzazione di nuova forza lavoro qualificata e per sostenere i processi di brevetti/modelli europei/internazionali.

Come aderire

Le domande possono essere presentate dal 16 ottobre 2014 e non oltre il 25 marzo 2015. Il bando è pubblicato sul sito BandiImpreseLombarde.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia