Bandi UE e voucher per PMI: focus ComoNext

di Teresa Barone

19 Maggio 2014 09:53

Opportunità di finanziamento che arrivano dall’Europa e voucher locali per le PMI: se ne parla nel corso di un convegno promosso da ComoNext.

Si terrà il prossimo 28 maggio a Lomazzo, presso il Parco il Parco Scientifico Tecnologico ComoNext, il  convegno dedicato ai “Finanziamenti per progetti d’impresa. Dai voucher locali ai bandi europei”. Finalità dell’incontro è presentare e illustrare ai presenti le opportunità offerte dai bandi europei promossi a beneficio delle PMI così come i voucher locali concessi alle imprese che desiderano avviare nuovi investimenti e trovare finanziamenti per promuovere nuove idee innovative.

Horizon 2020

Nel corso del convegno organizzato da ComoNext l’attenzione sarà focalizzata su Horizon 2020, il nuovo “Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione 2014 – 2020”.
Inoltre, saranno illustrati anche i vari strumenti messi a disposizione dalla Commissione Europea al fine di sostenere l’innovazione delle imprese nel settore dell’Information and Communication Technology.

=> Bandi Horizon 2020: finanziamenti PMI e prime scadenze

Come partecipare

La partecipazione al convegno è gratuita, tuttavia è necessario inviare una conferma entro venerdì 23 maggio inoltrando una email all’indirizzo: segreteria@comonext.it. Il programma è scaricabile dal sito di ComoNext.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia